Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Weekend di successi per la Polisportiva Barbanella Uno: brillano le giovani ginnaste di Grosseto

Redazione Web

15 Aprile 2025, 10:15

Weekend di successi per la Polisportiva Barbanella Uno: brillano le giovani ginnaste di Grosseto

Un weekend dorato per la Polisportiva Barbanella Uno si è appena concluso! Durante il fine settimana del 12 e 13 aprile 2025, si è svolta a Rosignano la seconda tappa del circuito regionale CSI, dove le giovani ginnaste della società di Grosseto hanno ottenuto risultati eccellenti.

Nella categoria super A tigrotte (10 anni), Miriam di Gregorio ha trionfato aggiudicandosi sia la prova che il campionato, seguita dalla compagna di squadra Emma Mori, che ha conquistato il titolo di vice campionessa regionale. Aurora Romiti ha guadagnato la medaglia d'argento nelle specialità di trave e volteggio e il bronzo nel corpo libero. Per quanto riguarda la categoria super A allieve (11 anni), Daria Pezzuto ha ottenuto la medaglia d'oro e il titolo di campionessa regionale, seguita da Giulia Lori, che ha raggiunto il secondo posto. Nella categoria super A ragazze (13 anni), la Polisportiva Barbanella Uno ha monopolizzato il podio: con Chiara Minelli che ha conquistato l'oro, Alessia Lori l'argento e Petra Parmesani il bronzo.

Nella categoria super B allieve di specialità, Mia Del Ghianda ha ottenuto il primo posto al trampolino e nel corpo libero. Nella categoria junior, Martina Radiconi ha brillato con l'oro nel corpo libero e il bronzo al volteggio, mentre Anna Capasso, al suo debutto in categoria, ha ricevuto l'argento alle parallele e il bronzo alla trave. Per la prima volta, le ginnaste della polisportiva si sono cimentate anche nella specialità del trampolino, ottenendo risultati straordinari: Chiara Minelli ha conquistato il primo posto, seguita da Alessia Lori nella categoria ragazze. Il bronzo è andato a Daria Pezzuto nella categoria allieve, mentre Emma Mori ha vinto l'argento, seguita da Miriam di Gregorio nella categoria tigrotte. Nella categoria large ragazze, Susanna Cerretti ha vinto il campionato.

Nel campionato di specialità, Giulia Zoppas ha ottenuto il bronzo nel corpo libero e Viola Bentivoglio alla trave. Nella categoria allieve, Matilde di Sarno si è classificata terza assoluta, mentre nel corpo libero, Rebecca Pegoraro si è assicurata la medaglia di bronzo, seguita da Maria Orlandi che ha sfiorato il podio con un quarto posto. Nella categoria tigrotte nella specialità trave, Emilia Cambur ha conquistato l'oro e Aurora Di Lemma ha ottenuto il bronzo, piazzandosi anche terza al volteggio. Dafne Tinti ha completato la serie di successi, vincendo il bronzo al trampolino. Infine, nel concorso a squadre categoria small, ha trionfato il team composto da Matilde Nardi, Irene Marcotulli, Jamilia Bondouk, Francesca Fossati e Dalia Bondouk, seguito dalla squadra composta da Tara Freya Corsetti, Eva Barbagli, Aurora Tocchi, Chiara Augugliaro e Dafne Tirelli.

È stato un weekend entusiasmante, che conclude la prima parte di questa stagione. Le gare riprenderanno a maggio, dopo la pausa pasquale, con le finali regionali individuali e a squadre di federazione. Le allenatrici Claudia Salvadore, Azzurra Terminali, Serena Sabato e Linda Zambernardi dichiarano di essere estremamente fiere delle loro ginnaste e sono pronte a tornare in palestra per perfezionare la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie