Maremma
Lucio Corsi e i piloti dell'Academy di MotoGP
Una giornata all'insegna delle emozioni forti quella di ieri al Jeepers di Cattolica, dove si è tenuta una sessione straordinaria dell'Academy di MotoGP. Protagonista dell'evento, oltre ai piloti, è stato il rinomato cantautore maremmano Lucio Corsi, noto per il suo cuore glam rock e il suo amore per le motociclette.
"Ho sempre nutrito una grande passione per le moto e il Motomondiale, l'unico sport che seguo realmente - aveva dichiarato Corsi in un'intervista per TV Sorrisi -. Oltre alla musica, mi ispirano e mi piacciono perché la velocità possiede lo stesso elemento della musica: l'aria. La velocità vive nell'aria, la attraversa, la divide. E la musica, essendo incorporea, vive anch'essa nell'aria: forse è questa affinità che mi fa amare quella disciplina. La considero poetica. Inoltre, è una lotta contro il tempo, e il tempo è un elemento chiave anche nella musica. I piloti sfidano il tempo, e per questo li ammiro: è arduo battersi contro il tempo. Io non accetto il fatto che si invecchia, non mi va giù!".
Durante la sessione, il pilota Marco Bezzecchi ha fatto una storia Facebook dove ha presentato l'ospite d'onore: "Oggi siamo qui al Jeepers di Cattolica per un allenamento con l'Academy, con noi abbiamo uno special guest che ora vi presenterò. Ecco a voi Lucio Corsi".
L'artista, visibilmente emozionato, ha condiviso la sua gioia: "Ciao a tutti, siamo felici come dei bambini. Li guardo e solo la tuta con quei caschi mi fa impazzire".
L'incontro ha unito due mondi apparentemente distanti, legati dalla costante ricerca di emozioni intense. Corsi ha sicuramente avverato un altro dei suoi sogni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy