Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

POLITICA

Folla per Elly Schlein sulle Mura: "Ecco la nostra idea di Toscana"

La segretaria nazionale Pd in città a sostegno di Eugenio Giani

Roberto Bata

05 Ottobre 2025, 18:27

Folla per Elly Schlein sulle Mura: "Ecco la nostra idea di Toscana"

Giacomo Termine e Elly Schlein

La segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, ha incontrato oggi – domenica 5 ottobre – gli elettori e i candidati di centrosinistra in vista delle elezioni Regionali di domenica 12 e lunedì 13 ottobre. Era presente anche Eugenio Giani, ricandidato presidente. 

Ad aprire l'incontro pubblico è stato il segretario provinciale Pd, Giacomo Termine: "È stato – ha detto – un momento importante, per dire con chiarezza chi siamo e quale idea di Toscana e di Italia vogliamo difendere. La differenza tra noi e la destra è netta, punto su punto. Noi difendiamo la sanità pubblica, loro la stanno indebolendo definanziandola come mai accaduto negli anni; noi crediamo nel lavoro stabile e nei diritti, loro continuano a bloccare la legge sul salario minimo; noi investiamo in scuola e cultura, loro tagliano e semplificano tutto in slogan; noi riteniamo che la sicurezza non sia sciacallare bensì fare politiche di coesione sociale e prevenzione sui territorio".

"Ho voluto ringraziare Elly – aggiunge Termine – per il coraggio con cui ha riportato al centro parole vere come uguaglianza, lavoro, ambiente e pace. E per la sua chiarezza sul tema della Palestina, dove ha avuto la forza di dire quello che molti tacciono: che chiedere pace e giustizia non è equidistanza, ma umanità. Ho parlato anche della Toscana, di quanto conti avere una Regione che lavora insieme ai Comuni, vicina alle persone, capace di investire nei servizi e nei territori. E ho ricordato quanto valore abbiano i nostri candidati al Consiglio regionale, che con passione e competenza rappresentano ogni parte della nostra terra".
Lucia Tosini, Leonardo Marras, Elly Schlein, Alessio Scheggi, Eugenio Giani, Lidia Bai
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie