Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

POLITICA

Pd, Termine ha nominato la nuova segreteria provinciale: tutti i nomi

Il partito: "Apriamo una fase nuova, il primo obiettivo è la campagna per le Regionali"

Roberto Bata

16 Settembre 2025, 18:13

Pd, Termine ha nominato la nuova segreteria provinciale: tutti i nomi

Giacomo Termine, segretario provinciale Pd

Il segretario provinciale del Partito Democratico di Grosseto, Giacomo Termine, ha nominato la nuova Segreteria provinciale.
"Una squadra ampia, competente e radicata nei territori – fanno sapere dal partito –. L’obiettivo è chiaro: essere immediatamente operativi sulle priorità della provincia e accompagnare, con serietà e unità, la campagna per le elezioni Regionali, a sostegno della riconferma del presidente Eugenio Giani, del governo di centrosinistra in Toscana e dei nostri candidati locali".
“Ringrazio di cuore tutte e tutti i componenti della precedente segreteria – dichiara Giacomo Termine – per l’impegno generoso di questi anni. Oggi apriamo una fase nuova, con una squadra che mette al centro competenza, ascolto e presenza nei territori. Le sfide che abbiamo davanti, dalla sanità al lavoro, dalle infrastrutture alla transizione ecologica, fino alle politiche per i giovani e all’agricoltura, chiedono un Pd organizzato, capace di proposta e di governo. La prima tappa è la campagna per le regionali: vogliamo che la Toscana continui a essere guidata dal centrosinistra, sostenendo con convinzione Eugenio Giani, i nostri candidati locali, ed un programma che rafforzi sanità pubblica, coesione sociale e sviluppo delle aree interne”.
"La segreteria è stata strutturata in modo da unire deleghe politiche e coordinamento territoriale, garantendo radicamento capillare in tutta la provincia. Una scelta che risponde alla necessità di un partito vicino alle persone, ai problemi concreti e alle comunità locali".
Composizione della segreteria provinciale: Susanna Lorenzini (vicesegretaria), Ciro Cirillo (coordinatore della segreteria), Daniela Piandelaghi (organizzazione), Mariano Genovese (sanità e sociale), Daniele Tonini (infrastrutture e pianificazione), Christian Marchini (responsabile politiche giovanili), Rachele Nanni (agricoltura), Cinzia Tacconi (ambiente e transizione ecologica), Saimo Biliotti (servizi pubblici locali). 
Coordinatori territoriali, membri della segreteria: Lauretta Bianchi (area sud), Mirjam Giorgieri (area nord), Federico Badini (Amiata), Demetrio Cozzupoli (area centro). 
"Con la nuova segreteria – concludono – il Pd provinciale di Grosseto si mette subito al lavoro per costruire una campagna regionale all’altezza delle aspettative dei cittadini, valorizzando il contributo di amministratori, circoli e volontari, e promuovendo un confronto aperto con tutte le realtà economiche e sociali del territorio".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie