POLITICA
Nella foto, da sinistra: Di Massa, Baccetti, Tomasi, Amati, Minucci (FdI Toscana)
Alessandro Tomasi, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Toscana, ha partecipato nella serata di martedì 26 agosto a un incontro organizzato a Follonica da Fratelli d’Italia. "Oltre 200 i presenti – fanno sapere da FdI – tra cittadini, iscritti e simpatizzanti".
Erano presenti il presidente del circolo di FdI di Follonica, Agostino Ottaviani, insieme ai parlamentari del territorio, la senatrice Simona Petrucci e il deputato Fabrizio Rossi, i quattro candidati grossetani al consiglio regionale – Guendalina Amati, Simonetta Baccetti, Jurij Di Massa e Luca Minucci – il vice coordinatore regionale, Francesco Michelotti, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, il sindaco di Semproniano Luciano Petrucci e il sindaco civico di Follonica, Matteo Buoncristiani, oltre a numerosi consiglieri comunali, assessori e dirigenti locali e provinciali del partito di Giorgia Meloni.

Tomasi, reduce da una giornata di incontri sul vicino territorio piombinese, ha visitato nel pomeriggio di ieri l’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima insieme con il deputato Rossi, dove ha incontrato personale medico, infermieristico e tecnico, soffermandosi sulle criticità della sanità toscana. “Il disegno della sanità felice che ci fanno attraverso i proclami non esiste – ha dichiarato Alessandro Tomasi –. Troppi sprechi e risorse mal utilizzate, quando invece potrebbero essere trasformate in servizi concreti, riduzione delle liste d’attesa, prevenzione e ospedali più efficienti”.
Nel suo intervento a Follonica, il candidato governatore del centrodestra ha toccato anche i temi riguardanti lo sviluppo economico e industriale. “Chi ha governato la Toscana finora ha abbandonato la costa, nonostante le grandi potenzialità. Serve una mentalità di sviluppo, meno burocrazia e più attenzione alle imprese e ai nostri giovani. Ogni euro dei cittadini è sacro e non può essere sprecato per inefficienze o clientelismo politico”.
A sostegno di Tomasi sono intervenuti Rossi e Petrucci: “Alessandro è la persona giusta per guidare la Regione – hanno sottolineato –. Con lui si potranno dare risposte concrete ai territori, dalla sicurezza allo sviluppo economico fino alla sanità".
“Eugenio Giani pensa di essere il governatore di una città-Stato: Firenze, mentre la Toscana vera è quella dei territori, da Piombino a Grosseto fino a Siena, Arezzo, Lucca, Pistoia e Pisa”, ha concluso il deputato Fabrizio Rossi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy