Follonica
Matteo Buoncristiani
Il primo cittadino di Follonica, Matteo Buoncristiani, ha parlato del suo rapporto con l'ex alleato Vincenzo Del Regno, ora schierato con l'opposizione.
"Ormai è tutto chiaro, anche alla cittadinanza - ha dichiarato -. È evidente che la guida dell'opposizione follonichese sia Vincenzo Del Regno, il quale, dopo aver collaborato con il centrodestra durante la campagna elettorale, è stato allontanato dal sottoscritto a causa di divergenze sulle visioni e sui metodi. Adesso si sta dedicando unicamente alla diffusione di calunnie nei miei confronti, della mia famiglia e delle persone a me vicine, chiaramente per ripicca o motivi di astio personale. È deplorevole che l'opposizione si presti a essere complice di questa caccia alle streghe, che purtroppo continua da mesi, con il solo scopo di screditare la mia persona, evidentemente priva di argomentazioni solide per contestare l’operato della giunta o del sindaco."
Il sindaco ha proseguito sottolineando come "coinvolgere la famiglia e la vita privata sia una condotta davvero disdicevole e di basso livello, non adeguata a un confronto civile che dovrebbe mirare a legittimare l'avversario politico, il quale invece viene percepito più come un nemico da eliminare con qualsiasi mezzo."
Infine, ha respinto con forza le accuse rivoltegli da Vincenzo Del Regno: "Non posso certo accettare lezioni di moralità dal Sig. Del Regno, persona ben nota alle Procure della Repubblica e, come tutti hanno appreso dalla stampa, recentemente rinviato a giudizio per corruzione. A differenza di chi oggi mi accusa, io non ho nulla da nascondere. E state certi che a breve verrà chiarito chi è davvero in regola con i tributi locali e chi, invece, non lo è e ha portato avanti battaglie ipocrite contro l'evasione."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy