POLITICA
Raffaele Nevi (Forza Itaia)
"Se c'è un paraculetto questo è Giuseppe Conte", lo ha affermato Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e deputato umbro, intervistato oggi 29 novembre 2024 a Un giorno da pecora, la celebre trasmissione di Rai Radio Uno.
Incalzato da Giorgio Lauro (ospite in studio Guillermo Mariotto), Raffaele Nevi ha anche spiegato che la polemica sorta attorno alla frase "paraculetto" che ha creato un acceso dibattito politico nazionale non intendeva dare giudizi all'alleato di governo, leader della Lega e vice premier, Matteo Salvini.
"Paraculetto - ha detto - è un termine che si usa in Umbria e in particolare nella mia Terni che non ha un'accezione negativa, ma positiva". E ha aggiunto che non era un'offesa rivolta al leader della Lega.
"La maggioranza di governo è solida - ha sottolineato - ed episodi come questi, strumentalizzati da certa sinistra, la rafforzano ulteriormente".
Quando Giorgio Lauro ha quindi chiesto a Nevi perché il vero paraculetto sarebbe Giuseppe Conte, il deputato umbro ha risposto che lo è "perché continua a nascondere le colpe per il buco di bilancio lasciato" al governo Meloni. Una frase riferita al peso subito dallo Stato per gli incentivi del Superbonus.
Intanto la polemica sorta sulla frase "paraculetto" continua a smorzarsi.
"Il paraculetto di Nevi? Peace and love. Io non mi offendo mai con nessuno" aveva già commentato il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, al termine della presentazione del libro di Bruno Vespa "Hitler e Mussolini"ì al Tempio di Vibia Sabina e Adriano di piazza di Pietra, a Roma.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy