Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Prevenzione

Tumore al seno, l'iniziativa Frecciarosa sbarca sui treni della tratta Perugia-Roma: a bordo medici e volontari parlano di prevenzione

Redazione Web

22 Ottobre 2024, 12:22

frecciarosa

L'iniziativa Frecciarosa è giunta alla quattordicesima edizione

Arriva anche in Umbria l'iniziativa Frecciarosa: i treni si tingono di rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno.

Giovedì 24 ottobre due regionali - il treno R 4724 che da Roma Termini (con partenza alle 8.02) va a Perugia (arrivo 10.44) e il R4725 che parte da Perugia alle ore 11.05 e arriva nella capitale alle 13.47 - ospiteranno a bordo medici (messi a disposizione dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica) e volontari della Fondazione IncontraDonna pronti a condividere con i passeggeri interessati un vademecum sui corretti stili di vita e sulle buone pratiche legate alla prevenzione, curato dal Ministero della Salute.



Sarà inoltre possibile prenotare, sul sito Frecciarosa, dei teleconsulti con gli specialisti per ricevere informazioni, chiarimenti e approfondimenti.


(La locandina dell'iniziativa)

"Frecciarosa 2024 - si legge sul comunicato del Gruppo Fs - è la campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla Fondazione IncontraDonna e dal Gruppo FS con il patrocinio del Ministero della Salute, che per tutto il mese di ottobre prevede consulti a bordo dei treni ad Alta velocità, Intercity e Regionali. Giunta alla 14esima edizione, è promossa da Fondazione IncontraDonna e dal Gruppo FS con il patrocinio del Ministero della Salute".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie