L'INIZIATIVA
La penna verde del direttore - quella che ogni giorno indica la linea, firma le disposizioni, indirizza titoli, articoli, servizi speciali dei nostri quotidiani che trovate in edicola, ma anche l'informazione che forniamo con gli speciali, con i supplementi, con i mensili e anche via web attraverso i nostri siti internet, i notiziari e la programmazione radiofonica di Radio Corriere dell'Umbria - oggi, giovedì 12 giugno, cambia mano.
Visualizza questo post su Instagram
Per un giorno, la impugna Federica Moro, che ha raccolto l'invito di Sergio Casagrande a sedersi sulla sedia più pesante al Gruppo Corriere e a dirigere l'intera macchina giornalistica ed editoriale.
"Un giorno da direttore": fascino, adrenalina e un assaggio di quel sottile brivido - che quotidianamente, accompagna chi guida questa nave e tutta la squadra che lavora con lui - nel dover fare le scelte per offrire al pubblico una interessante e, soprattutto, corretta informazione.
Federica Moro presiederà, quindi, le tradizionali riunioni di redazione con cui il direttore alle ore 12 e alle ore 15 fa il punto delle notizie del giorno, incontrando nella Sede centrale i giornalisti di turno o collegandosi telefonicamente con loro e con i sette uffici di corrispondenza e redazioni distaccate nelle province di Perugia, Terni, Siena, Arezzo e Grosseto.
Insieme a Sergio Casagrande, ai vicedirettori e ai capiservizio sceglierà poi le notizie da far comparire nelle prime pagine che troverete domani mattina in edicola, conducendo anche l'ultima e più importante riunione quotidiana del nostro gruppo editoriale. Alle 12 di oggi parteciperà alla trasmissione Umbria in diretta, nel ruolo di direttore di tutto il Gruppo Corriere, che include anche la guida di Radio Corriere dell'Umbria. A intervistarla insieme alla conduttrice Paola Costantini ci sarà Sergio Casagrande. L'intervista potrà essere seguita sulle frequenze Dab+, nell'app TuneIn, dal player presente nel sito di Corrieredellumbria.it o in diretta streaming sul canale Youtube del Corriere dell'Umbria.
Appuntamento, quindi, via etere con Radio Corriere dell'Umbria, sul web con i nostri siti d'informazione e domani mattina in edicola con il Corriere dell'Umbria, Corriere di Arezzo e Corriere di Siena diretti da Federica Moro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy