Le previsioni
Attenzione alla guida in caso di temporali improvvisi
Prosegue il passaggio della perturbazione che sta interessando la Toscana, con piogge diffuse e temporali che continueranno almeno fino alla serata di oggi, martedì. Le precipitazioni, anche di forte intensità, colpiranno inizialmente l’Arcipelago e le aree costiere centrali e settentrionali, per poi spostarsi verso le zone interne nel corso della serata.
Per la giornata di domani, mercoledì, è prevista una fase di instabilità più moderata. Non si escludono rovesci residui durante la notte, soprattutto nelle aree meridionali, e la possibilità di brevi temporali pomeridiani nelle zone interne.
In considerazione del quadro meteorologico atteso, la Sala operativa regionale della Protezione civile ha deciso di estendere il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti a tutta la regione, valido fino alla mezzanotte di oggi.
Per approfondimenti e per conoscere i comportamenti da adottare in caso di allerta, è possibile consultare la sezione “Allerta Meteo” del sito ufficiale della Regione Toscana, all’indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy