Grosseto
Uscirà a mezzanotte di venerdì 21 marzo il nuovo album di Lucio Corsi dal titolo "Volevo essere un duro". Atteso da tutti con tante entusiasmo, l'album prende il nome dall'omonima canzone che il cantautore maremmano ha portato sul palco dell'Ariston di Sanremo e che gli è valso il secondo posto.
"Questo disco parla d'infanzia - spiega Lucio Corsi - di amicizia e d'amore. E' un disco di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. E' un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)".
In copertina, Lucio ha scelto di mettere, come per i dischi passati, un quadro fatto dalla sua mamma, Nicoletta Rabiti. L'album sarà disponibile sia in cd che vinile. Intanto, nella giornata di ieri Corsi ha postato una video sul suo profilo Instagram, dando un assaggio del brano "Sigarette", seconda traccia del suo nuovo album. Sui social l’artista è ripreso disteso, insieme all’immancabile amico e collaboratore Tommaso Ottomano mentre esegue la canzone… e ne canta un bel po’! Uno dei passaggi più significativi del ritornello: “Ne ho accese più delle stelle. Per stare soli servono carezze”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy