colline del fiora
Il "Forum in Masseria - Winter Edition" organizzato da Bruno Vespa con Masseria Li Reni e Comin & Partners torna per il secondo anno consecutivo alle Terme di Saturnia Natural Destination. Nel corso della due giorni, dal titolo “Le imprese chiedono al Governo”, si alterneranno sul palco più di 40 ospiti del mondo industriale e istituzionale, tra cui nove Ministri e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Fazzolari (qui il programma nel dettaglio).
L'evento si svolgerà da domani, 28 febbraio, fino a domenica 2 marzo e chiamerà a raccolta ministri e imprenditori chiave del nostro Paese, per 3 giornate di lavoro a Terme di Saturnia, tempio di longevity naturale per eccellenza, premiato con il 1° posto in Italia e il 7° in Europa ai prestigiosi Condé Nast UK Readers’ Choice Awards 2024, nella categoria “Destination SPAS”.
Immerso in uno degli angoli più suggestivi della Toscana e circondato da 120 ettari di natura che ruotano attorno a una sorgente millenaria fonte di salute, Terme di Saturnia vanta una storia millenaria che inizia oltre 3000 anni fa, in epoca etrusca, quando le prime vasche naturali si formarono dallo sgorgare della calda acqua sulfurea. Oggi, Terme di Saturnia Natural Destination è un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e riconosciuto “Marchio Storico di Interesse Nazionale” dal Ministero dello Sviluppo Economico, facendo parte dal 2021 dell’Associazione dei Marchi Storici, che promuove con orgoglio i veri valori italiani nel mondo. La decisione di scegliere nuovamente questa sede per il quinto “Forum in Masseria _ Winter Edition” sottolinea la capacità di Terme di Saturnia Natural Destination di essere fortemente percepita come luogo “naturalmente” vocato alla serenità e alla distensione dalle tensioni e quindi ideale non solo come destinazione correlata al benessere strettamente fisico, ma anche come meta per ospitare ritrovi e dibattiti di attualità dove alla discussione è richiesto di produrre risultati concreti e delineare strategie costruttive, funzionali alla comunità e al Paese.
Meta rigenerante, lontana dal caos urbano e strutturalmente all’avanguardia per eventi e convegni, Terme di Saturnia Natural Destination, anno dopo anno, si consolida come “La casa dei grandi temi” dove imprenditori, luminari, politici e studiosi possono discettare, come già vi si faceva nell’antichità, degli argomenti più importanti, e talvolta scomodi, che fanno girare Stati ed economie. Grazie a questo luogo capace di stimolare creatività, parola e costruzione, arte, cultura e attualità possono convivere delineando nuove tendenze e strategie impattanti sulla società, favorendone la comunicazione. Ma non solo, perchè protagonista assoluta di questo scenario dove tanto si parla di futuro è la natura, grazie all'acqua millenaria e unica di Terme di Saturnia, riconosciuta per le sue straordinarie proprietà terapeutiche, sgorga alla temperatura costante di 37,5°C dopo un viaggio sotterraneo di 40 anni, arricchendosi di minerali preziosi come idrogeno solforato (H₂S), calcio, magnesio e bicarbonati. Le sue proprietà antinfiammatorie, detossinanti e antiossidanti la rendono un vero elisir di benessere ricercato in tutto il mondo, con effetti benefici su pelle, articolazioni, sistema respiratorio e metabolismo.
Chi visita Terme di Saturnia Natural Destination,ha anche l'occasione di scoprire un territorio ricco di storia e bellezza tra fonti benefiche millenarie e parchi termali, campagne verdeggianti, borghi arroccati, pievi antiche, tenute vinicole; oltre a luoghi suggestivi come il museo archeologico e la città del tufo di Saturnia, la necropoli del Puntone, il museo della preistoria di Manciano, la biblioteca di storia dell’arte di Montemerano, ed esperienze enogastronomiche in realtà artigiane locali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy