Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Castiglione della Pescaia, hockey serie A2: la Blue Factor vince contro il Camaiore e vola in testa alla classifica

Redazione Web

23 Febbraio 2025, 15:26

Castiglione della Pescaia, hockey serie A2: la Blue Factor vince contro il Camaiore e vola in testa alla classifica

La Blue Factor continua a vincere: al Casa Mora i biancocelesti battono per 7-3 (identico risultato dell’andata) lo Start.it Prato e si collocano al primo posto in classifica a pari punti con la Rotellistica Camaiore, che ha osservato il turno di riposo.

Gara comunque complicata per il quintetto di Massimo Bracali: il Prato per lunghi tratti si è chiuso a riccio con una difesa a zona strettissima, e per i maremmani è stato difficile scardinare e trovare spazi per arrivare al tiro. A sbloccare la gara la bomba da centro pista di Buralli per l’1-0. Il Prato sbanda e subisce subito il 2-0. Contropiede veloce, Maldini per Lasorsa che restituisce la pallina al bomber biancoceleste che in area insacca, 2-0. Buralli aggancia Alberto Capuano e si prende il blu: lo stesso Capuano fa secco Saitta, 2-1. Un cartellino blu anche per Santoro che aggancia l’avversario: Vespi ferma Cabella, poi però in power play Montauti offre un assist perfetto a Maldini che solo sul secondo palo mette dentro il 3-1. Per il 22enne attaccante castiglionese è il 18esimo gol in campionato. Si mette in proprio anche Montauti: taglia da destra e poi incrocia per il 4-1 che manda le squadre al riposo.

Nella ripresa il Castiglione controlla. Santoro si becca il blu, spinta su Brunelli: il capitano maremmano però spreca la punizione. Blu anche per Santoni, che aggancia l’avversario in area: Poli centra il palo su punizione. Brunelli scappa via a destra, si beve mezza difesa, Vespi respinge l’alza e schiaccia ma nulla può il portiere laniero sul nuovo tiro che vale il 5-1.  Il break a centro pista di Brunelli può rilanciare il contropiede: Maldini si allarga a sinistra e poi mette un assist perfetto sul secondo palo con Guarguaglini che non si lascia scappare l’occasione per il gol del 6-1. Poi Brunelli esce da dietro porta e tira sul primo palo: l’arbitro assegna il gol del 7-1, con le proteste però del Prato e del portiere Vespi. I due allenatori danno spazio anche ai “secondi” portieri: Bussotti per il Castiglione e Barsi nel Prato. Barbani offre un passaggio al volo a Santoro, che tocca e insacca il 7-2. Non è finita: sul decimo fallo del Castiglione, Barbani sigla su punizione il definitivo 7-3.

Serie A2 girone B 

Blue Factor Castiglione- Start.it Prato 7-3

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, Federico Bussotti; Mattia Maldini, Federico Buralli, Serse Cabella, Diego Guarguaglini, Brando Santoni, Filippo Montauti, Luigi Brunelli, Oscar Lasorsa. All. Massimo Bracali.

START.IT PRATO: Alessandro Vespi, Lapo Barsi; Lorenzo Capuano, Oscar Barbani, Maurizio Baldesi, Tommaso Benelli, Lorenzo Mugnai, Andrea Santoro, Alberto Capuano, Andrea Poli. All. Tommaso Bianchi.

ARBITRO: Mario Trevisan di Viareggio.

RETI: pt (4-1) 13’21 Buralli (C), 13’34 Maldini (C), 14’59 pp A.Capuano (P), 18’53 Maldini (C), 23’14 Montauti (C); st 14’15 Brunelli (C), 17’45 Guarguaglini (C), 19’00 Brunelli (C), 19’18 Santoro (P), 22’16 pp Barbani (P).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie