Grosseto
foto profilo Facebook Lucio Corsi
E' arrivata l'ufficialità, Lucio Corsi prenderà parte all'Eurovision al posto di Olly. E' stato il cantante Olly, vincitore di Sanremo 2025 e quindi colui che avrebbe dovuto partecipare all'Eurovision, a decidere e a comunicare la notizia a tutti suoi fan.
"Ho deciso di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, - ha scritto Olly nel suo profilo Instagram - con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni. Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirá che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi".
Da qui, la comunicazione arrivata dalla Rai: "Rai - si legge in una nota stampa - nel ringraziare il vincitore della 75sima edizione del Festival di Sanremo e augurare a Olly una lunga e brillante carriera da musicista, si complimenta con Lucio Corsi che ha accettato di rappresentare il nostro Paese alla 69sima edizione di ESC. Quella di Basilea sarà la 50esima edizione dell'Eurovision a cui prenderà parte l'Italia".
Per seguire Lucio Corsi in questa nuova avventura toccherà attendere il 13 maggio 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy