Grosseto
"Non può piovere per sempre – sorride l’allenatore della Gea, Marco Santolamazza – siamo finalmente riusciti a portare a casa questi due punti, bravi a rispettare il piano partita che avevamo preparato, ma anche a tenere l’atteggiamento giusto per vincere questo incontro, che dà un significato alle nostre precedenti prestazioni sia con Certaldo che con Poggibonsi. È la dimostrazione che alla fine il buon gioco paga sempre. Eravamo in sette inizialmente e abbiamo anche perso Dario Romboli, che ci stava dando una grossa mano fino a quel momento, ma nessuno ha mai pensato di mollare. Certo, ci sono state delle difficoltà nel secondo tempo ma tanto di cappello a tutti i ragazzi, cominciare da Alberto Mazzei e Federico Baccheschi importantissimi come tutti i loro compagni. Non era una partita facile contro la squadra molto fisica, ma mentalmente eravamo preparati e siamo riusciti a portare a casa un bel successo. I ragazzi si saranno liberi fino a martedì e poi cominceremo a pensare ad un insidiosa gara interna contro Montespertoli, l’unico quintetto che è riuscito a mettere un freno al Certaldo. Ma dopo questo blitz il prossimo impegno fa meno paura".
Valdelsa Basket-Gea Grosseto 64-79
VALDELSA BASKET: Ciompi, Bruni 17, Ceccatelli, Noviello 4, Cucini 8, Capaccio 3, Di Renzo 3, Moroni 6, Lotti 5, Bartoli 19, De Giuli. All. Lanza.
GEA GROSSETO: Scurti 10, Furi 23, Ense 16, Romboli 10, Mazzei 12, Biagetti 8, Baccheschi 0. All. Marco Santolamazza, ass. Silvio Andreozzi.
ARBITRI: Campatelli di Sesto Fiorentino e Chirco di Firenze.
PARZIALI: 20-17, 34-39; 48-60.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy