Grosseto
La notizia riguardante Lucio Corsi come possibile rappresentante italiano all'Eurovision si è fatta da giorni più insistente. Ricordiamo che il cantautore maremmano è arrivato secondo al Festival di Sanremo. A partecipare all'Eurovision, di solito, è il vincitore del Festival, quindi cosa sta accadendo?
Tutto è iniziato quando Olly, vincitore del Festival 2025 con la canzone "Balorda nostalgia", ha dichiarato di non aver pensato alla possibilità di partecipare all'Eurovision Song Contest in quanto non immaginava di vincere, aggiungendo:" "Merita una settimana per rifletterci". In più, ha detto di avere impegni lavorativi già fissati che non vorrebbe rimandare: "A maggio c'è il mio tour, sold out da tanto tempo. Con estremo rispetto so quanto è una cosa bella importante e grande. Ma il problema è che ho delle date fissate in quel periodo. Sto valutando per questo motivo".
Ma quanto tempo può prendersi ancora Olly per decidere? Il cantante ha tempo, come richiesto dalla RAI, fino a domenica 23 febbraio. Dopo tale data si saprà se sarà lui o Lucio Corsi a partecipare all'Eurovision.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy