Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, la gita con la scuola non è più un sogno. Intervento a sostegno delle famiglie in difficoltà

Redazione Web

20 Febbraio 2025, 19:56

Grosseto, la gita con la scuola non è più un sogno. Intervento a sostegno delle famiglie in difficoltà
La gita scolastica non sarà più un sogno. L'Amministrazione comunale di Grosseto si impegna nel sostenere le famiglie in situazione di disagio socio economico, residenti sul territorio comunale, nell'ambito delle gite scolastiche.
Il contributo sarà erogato a ogni autonomia scolastica che ne farà richiesta sulla base del numero di minori in difficoltà economica e del costo del viaggio, per una spesa complessiva di oltre 10mila euro da destinare ai 6 Istituti comprensivi presenti nel territorio, secondo le modalità di rendicontazione ed erogazione previste dal regolamento comunale. Questa iniziativa ha l'obiettivo di ridurre i costi per le famiglie e permettere a un numero maggiore di studenti di partecipare a viaggi che arricchiscano il loro percorso formativo.
“Le gite scolastiche – sottolineano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'Istruzione Angela Amante - sono un momento fondamentale nel percorso educativo dei nostri ragazzi. Non si tratta solo di uscite didattiche, ma di grandi opportunità di crescita e di sviluppo di responsabilità e competenze sociali. Con questo contributo, vogliamo dare a tutti gli studenti la possibilità di vivere queste esperienze, ampliando i propri orizzonti e confrontandosi con la cultura, senza che le difficoltà economiche diventino un ostacolo”, concludono.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie