Castiglione della Pescaia
Antonio Alfieri
Animazione e divertimento. Un traguardo importante per Anima Vera, che nel 2025 celebra 35 anni di esperienza nell’animazione turistica e si prepara a una stagione ricca di novità! L’azienda, con sede a Castiglione della Pescaia, splendida località costiera della Maremma Toscana in provincia di Grosseto, dà ufficialmente il via al recruiting per la nuova stagione, cercando giovani talenti pronti a mettersi in gioco e a vivere un’esperienza lavorativa straordinaria. Gli aspiranti animatori, dopo aver inviato il proprio curriculum, verranno selezionati per poi essere messi alla prova nei Fun Days online e negli incontri dal vivo di Anima Vera On The Road.
“Essere animatori significa far parte di una grande famiglia, un team affiatato che lavora con passione e professionalità per regalare emozioni indimenticabili ai turisti - dice Antonio Alfieri, amministratore delegato di Anima Vera -. Dopo 35 anni, la nostra missione resta la stessa: formare e valorizzare i migliori talenti dell’animazione turistica.”
Anima Vera è alla ricerca di: animatori, coreografi, ballerini, cantanti, dj e tsl, responsabili e animatori baby, mini e junior club, istruttori fitness, tiro con l'arco, tennis e calcio, torneisti.
“Anima Vera - continua Alfieri - si affida a una squadra di esperti per individuare i migliori talenti: un mix di giovani professionisti e veterani dell’animazione turistica, capaci di trasmettere entusiasmo e professionalità.”
La selezione dei nuovi talenti sarà guidata da Alessandro Grutt, originario di Napoli con esperienza trentennale di Animazione Turistica e Recruiting per importanti tour operator internazionali oltre ad esperienze cabarettistica nel duo Bonus Malus, insieme ad una figura storica dell’animazione in Italia e di Anima Vera: Giancarlo Migliorini, (oltre 40 Anni di esperienza!) grossetano con un passato da recruiter in Valtur (dal 1984 al 2014) e attuale responsabile della logistica dell’azienda a Castiglione della Pescaia
Anima Vera continua a crescere e amplia il proprio raggio d’azione: tra le novità di quest’anno, l’acquisizione della gestione dell’animazione presso Europing Camping Village, una delle strutture più prestigiose della costa laziale. Una nuova sfida per il team di animatori, che potranno lavorare in un ambiente dinamico e stimolante.
Il recruiting avverrà durante i Fun Days, incontri online su Zoom per un primo contatto con il mondo Anima Vera nelle seguenti date: 19 febbraio, 5 marzo, 19 marzo, 26 marzo. Gli appuntamenti On The Road, saranno invece selezioni dal vivo in diverse città italiane per conoscere i candidati e testare il loro talento e si svolgeranno nella data di giovedì 13 marzo.
Una volta selezionati, gli aspiranti animatori parteciperanno alla Anima Vera Academy 5.0, un percorso di formazione intensivo che si svolgerà alla Fattoria La Principina a Grosseto, diretto da Luca Moncada, Rettore dell'Academy e Account Manager di Anima Vera, per affinare competenze e prepararsi alla stagione estiva.
Dove lavoreranno gli animatori? Anima Vera opera in alcune delle migliori strutture turistiche di Toscana, Lazio, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
“Abbiamo visto crescere generazioni di animatori - conclude Antonio Alfieri - e siamo pronti a continuare a scrivere questa bellissima storia. Se hai talento e vuoi vivere un’esperienza unica, Anima Vera è il posto giusto per te!”
Per ulteriori informazioni o per inviare la candidatura visitare il sito animavera.it/unodinoi
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy