Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Maremma, Lucio Corsi e Topo Gigio incantano Sanremo 2025 con un omaggio a Modugno

Redazione Web

15 Febbraio 2025, 09:36

Lucio Corsi e Topo Gigio

Lucio Corsi e Topo Gigio

Anche i topi possono volare. E lo fanno sulle note di Nel blu dipinto di blu, insieme a Lucio Corsi e ad un compagno d’eccezione: Topo Gigio. Un duetto inaspettato e simbolico nella serata delle cover del Festival di Sanremo 2025, che ha visto l’artista toscano rendere omaggio a Domenico Modugno con una performance apprezzata a tal punto da conquistare la seconda posizione in classifica.

Topo Gigio, che fece il suo esordio televisivo nel 1959 proprio con la voce di Modugno, è tornato così ad incontrare la sua musica. Ma non è stato solo un gioco nostalgico: Corsi ha raccontato che il celebre pupazzo gli ha insegnato a non diventare una marionetta e a tagliare i fili di chi vorrebbe manovrarlo. Un messaggio di libertà artistica apparso evidente nella sua interpretazione del brano, da sempre un inno all'aria e al sogno.

E un sogno, quello dello stesso Lucio Corsi, sta già diventando realtà. Alla sua prima partecipazione al Festival della canzone italiana, ha già conquistato il Premio Assomusica per la Miglior Esibizione Live di un artista rivelazione. Un riconoscimento importante, assegnato dall’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo, che lo individua come uno dei talenti più interessanti della scena musicale italiana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie