Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, il trekking Uisp commemora l'eccidio partigiano del 16 febbraio 1944

Redazione Web

12 Febbraio 2025, 15:50

Monterotondo Marittimo

Monterotondo Marittimo

Per non dimenticare. Domenica 16 febbraio il trekking Uisp di Grosseto partecipa al Frassine (nel Comune di Monterotondo Marittimo), con ritrovo al santuario alle ore 9,30, alla giornata in ricordo dell’eccidio dei partigiani del 16 febbraio 1944 in località Campo ai Bizzi ad opera di una squadra di fascisti della zona. Il trekking, sul Sentiero dei partigiani, è di circa 12 chilometri con difficoltà media e alcune salite, soprattutto nella parte iniziale per 260 metri di dislivello.

Raggiunto il podere di Campo ai Bizzi, si assisterà alla commemorazione prevista per le ore 11 con il sindaco del Comune di Monterotondo Marittimo e dell’Anpi, quindi si proseguirà a piedi per raggiungere il capanno nel bosco dove i volontari prepareranno il pranzo (con quota a offerta). Successivamente, toccando altri luoghi coinvolti dagli avvenimenti storici della guerra di Liberazione, si farà ritorno al Frassine.

Partenza da Grosseto via Grieg / via Ravel anticipata alle ore 8,30. La partecipazione è riservata agli associati Uisp e Cammini di Maremma che devono prenotarsi entro la mattina di venerdì 14 al numero 3703794027.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie