Manciano
Per mano. Iniziativa promossa dalla Consulta per il Sociale di Manciano
Un progetto per aiutare le famiglie. Essere genitori è un viaggio straordinario ma complesso, ricco di sfide e momenti di crescita. Non esistono ricette universali per affrontare al meglio questo percorso, ma il confronto e il sostegno reciproco possono fare la differenza. Per questo nasce Per mano, un’iniziativa promossa dalla Consulta per il Sociale del Comune di Manciano, pensata per offrire un supporto concreto a tutti i genitori.
Il prossimo incontro, ad ingresso gratuito, si terrà giovedì 13 febbraio alle 15 alla Pesa di Manciano. Attraverso il confronto con altri genitori e il supporto di professionisti, sarà possibile acquisire strumenti utili per affrontare le sfide della genitorialità con maggiore consapevolezza e serenità.
"Per mano – spiegano dalla Consulta – non è un semplice gruppo di discussione, ma un’opportunità per riscoprire che non siamo soli in questo viaggio. Le difficoltà che incontriamo con i nostri figli sono comuni a molti altri genitori, e insieme è possibile trovare nuove prospettive, soluzioni pratiche e, soprattutto, il sostegno necessario per affrontarle senza timori o sensi di colpa. Essere genitori non significa avere tutte le risposte, ma essere disposti a imparare, a crescere con i propri figli e a chiedere aiuto quando serve. Per Mano è il luogo in cui la comunità si stringe attorno alle famiglie, offrendo ascolto, supporto e strumenti per affrontare con più forza e serenità questa straordinaria avventura".
Per maggiori informazioni, è possibile contattare Cinzia 392 0720707 o Laila Gamberi 379 1721394.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy