Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Costa d'Argento

Orbetello, Case Brancazzi avrà una nuova viabilità. Il sopralluogo

Redazione Web

10 Febbraio 2025, 17:35

Il sindaco Casamenti

Il sindaco Casamenti

"Sopralluogo congiunto di Amministrazione e Aeronautica Militare per garantire la realizzazione della viabilità alternativa per i residenti di Case Brancazzi", a farlo sapere il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.

Il sindaco fa il punto sull'andamento dell'iter necessario ad acquisire il terreno dove l'amministrazione comunale di Orbetello si è impegnata a realizzare, a proprie spese, la viabilità alternativa che colleghi Case Brancazzi al centro abitato di Albinia: "Stamani – dice Casamenti – il sopralluogo è stato effettuato alla presenza dei tecnici dell'Amministrazione, tra cui il dirigente dei lavori pubblici, Luca Carretti, di alcuni rappresentanti del direttivo dell'associazione dei residenti di Case Brancazzi e, naturalmente, di rappresentanti dell'Aeronautica Militare. L'obiettivo è quello di acquisire un piccolo pezzo di terreno all'interno della proprietà dell'Aeronautica dove sarà realizzata la nuova strada di collegamento tra Case Brancazzi e Albinia".

"A tal fine – aggiunge il sindaco – al sopralluogo ha partecipato anche il geometra che il Comune ha incaricato per fare le rilevazioni che inizieranno dalla prossima settimana. I rilievi topografici sono necessari per il frazionamento dell'area che interessa il Comune e che verrà successivamente sdemanializzata".

"Il Comune – conclude il primo cittadino lagunare – sta andando avanti come promesso di concerto con l'Aeronautica Militare e l'obiettivo resta quello di realizzare la viabilità alternativa e favorire gli spostamenti degli abitanti di Case Brancazzi", conclude il sindaco.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie