Sabato 24 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, furto all'alimentari la Vecchia Trebbia: ma sul "male" vince il gesto di solidarietà di due bambini

RBP

05 Febbraio 2025, 11:03

Grosseto, furto all'alimentari la Vecchia Trebbia: ma sul "male" vince il gesto di solidarietà di due bambini
Una storia bella, come se ne sento poche di questi tempi. E' accaduto a Grosseto, all'alimentari e gastronomia la Vecchia Trebbia che si trova nell'omonima via al civico 33. In realtà, l'inizio della storia non è poi così bello: due giorni fa, la titolare dell'alimentari ha raccontato di aver subito un furto nella notte.
"Verso le 03:00 sento squillare il cellulare, - racconta - era la questura di Grosseto che ci avvisava che in via Trebbia 33 c'era una volante della polizia perché c'era stato un furto e ci stavano aspettando. Eh si, la Vecchia Trebbia ha avuto brutte visite. Grazie però alla telefonata di un ragazzo educato e con forte senso civico, la polizia ha raggiunto prontamente il negozio. È stata alzata la saracinesca e presa a calci la porta a cui è stato infranto il vetro per entrare. Cosa è stato portato via? Beh "soltanto" il fondo cassa fatto di poche monete, 3 Heineken, 4 bottiglie Moretti di 6 che erano in frigo e l'espositore dei Chupa Chups trovato poi in mezzo al marciapiede. Non sono nemmeno arrabbiata, forse un po' addolorata non proprio per me ma per chi per gioco o per una bravata, perché di questo si tratta, è sopraffatto dalla noia".
Ma la storia non finisce qui, perchè due clienti affezionati della Vecchia Trebbia, hanno deciso di fare un bellissimo gesto, ovvero hanno posizionato all'entrata dell'alimentari una scatola per "riformare il fondo cassa": "Questi bimbi meravigliosi (ovvero i due clienti affezionati che hanno messo il cartello nell'alimentari) - scrive ancora la titolare della Vecchia Trebbia - fanno più rumore del vetro infranto e devono avere più fama dei "personaggi" di cui si legge nella cronaca di paese. Loro sono i veri eroi, con la loro gentilezza e sensibilità. I gesti da osservare e custodire come esempio sono questi. Nessun altro, il resto non deve essere degno di nota. Grazie Edo e Tommy dalla vostra Vecchia Trebbia".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie