Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Maremma, da Manciano a Sanremo 2025: il sogno della massaggiatrice professionista Elenia Stefani

Roberta Bogi Pagnini

04 Febbraio 2025, 14:06

Maremma, da Manciano a Sanremo 2025: il sogno della massaggiatrice professionista Elenia Stefani

Una maremmana a Sanremo 2025. Questa volta non si tratta di cantanti in gara, ma di una massaggiatrice professionista che grazie al suo talento è riuscita a prendere parte al Master massaggiatore professionista dello spettacolo e grandi eventi per Sanremo. Si chiama Elenia Stefani, ha 34 anni e vive a Montemerano (comune di Manciano) e sabato 8 febbraio partirà per la città ligure che proprio dall'11 dello stesso mese ospiterà la 75esima edizione del Festival della canzone italiana.

Mi sono diplomata alla scuola di estetica a Grosseto 12 anni fa, - racconta Elenia - era un sogno che avevo da sempre, fin da quando ero bambina. Una volta finiti gli studi, ho iniziato a lavorare alle Terme di Saturnia in veste di estetista. Ho ricevuto una buona formazione ci sono stata per due anni. E' stata un'ottima scuola, mi ha insegnato tanto anche a rapportami con persone di un certo livello”.

Ma come è arrivata la “chiamata” per partecipare a Sanremo? “A maggio dello scorso anno – prosegue Elenia – ho partecipato al corso “Dream Massage”. Prima di partecipare ho fatto delle ricerche e ho visto che era organizzato dal Maestro Stefano Serra, spa manager e ideatore, dieci anni fa, dell'area benessere del Festival a Sanremo. E' poi successo, che, durante il corso ci osservava mentre svolgevamo le manovre di massaggio e l'ultimo giorno mi ha detto che avevo le capacità per essere selezionata per il “Master massaggiatore professionista dello spettacolo e grandi eventi per Sanremo”. Anche se ero un po' scettica, ho deciso di mandare un'email con il mio curriculum. Avevo lasciato tutto nel dimenticatoio quando a metà giugno mi hanno detto che ero stata selezionata. La gioia e l'emozione è stata tanta. E così, sabato 8 febbraio partirò per quest'avventura”.

Cosa ti aspetti da questa esperienza? “Mi aspetto di ritornare con un bagaglio professionale più arricchito, sono una persona che osserva e ascolta, mi piace assorbire il sapere degli altri per migliorarmi sempre”.

Nel concreto cosa farai? “Porteremo il Dream Massage presso la luxury spa Somnia Aura spa del Grand Hotel des Anglais, dove chi vorrà potrà usufruire del trattamento del Dream Massage. Andremo a trattare gli ospiti di Sanremo e comunque tutto l'entourage che ruota intorno al Festival, insomma tutti coloro che avranno tempo di passare”.

C'è un personaggio in particolare che parteciperà al Festival, che ti piacerebbe conoscere? “Sono tutti artisti bravissimi, se riuscisse a passare mi piacerebbe conoscere Giorgia, l'ammiro da sempre ho sempre ascoltato le sue canzoni”.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto per il futuro? “Al momento sono libera professionista ho lavorato come dipendente per spa e centri benessere della zona in cui vivo. Ho aperto la partita iva per fare solo i massaggi. Ho il sogno di aprire un centro olistico dove curare corpo e mente. Ma non solo, in realtà avrei quattro sogni nel cassetto. Dopo Sanremo vorrei fare altri corsi di specializzazione inerenti alla schiena, vorrei diventare spa consultant visto che ho un diploma di spa manager, e sempre per il settore spa vorrei insegnare l'etica professionale, lavorando in queste strutture mi sono accorta che ci sono tanti improvvisati e quindi mi piacerebbe insegnare all'interno di spa e centri benessere”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie