Grosseto
Lorenza Baudo
Un evento all'insegna della musica e del cinema. All’auditorium Carlo Cavalieri dell’Istituto musicale Palmiero Giannetti, sabato 1 febbraio alle ore 17.00 iniziano i Concerti di Fondazione Grosseto Cultura. Il primo appuntamento è con il trio acustico composto da Lorenza Baudo (voce), Stefano Pioli (pianoforte) e Michele Makarovic (tromba e flicorno) che accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale attraverso le più belle colonne sonore.
La partecipazione all’evento è riservata ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: sarà possibile sottoscrivere la tessera al prezzo speciale di 5 euro in occasione di ogni appuntamento della rassegna.
I tre maestri presenteranno un vasto repertorio di musiche tratte dai più famosi film della storia: Malafemmena di Antonio De Curtis (dal film Malafemmina di Camillo Mastrocinque), Summertime di Gershwin e Heyward (dal musical Porgy and bess di Otto Preminger), Over the rainbow di Arlen e Harburg (dal film Il mago di Oz di Victor Flaming), Breve amore di Piero Piccioni (dal film Fumo di Londra di Alberto Sordi), Parla più piano di Nino Rota (dal film Il Padrino di Francis Ford Coppola), Hello, Dolly! di Jerry Herman (dal musical Hello, Dolly! di Gene Kelly), Dolce amarcord omaggio a Rota e Fellini (dai film Amarcord, La dolce vita e Otto e mezzo), C’era una volta il west di Ennio Morricone (da C’era una volta il west di Sergio Leone) e Tu vuo’ fa’ l’americano di Renato Carosone (inserito nel film La grande bellezza di Paolo Sorrentino).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy