Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, ancora controlli in città: 17 cittadini stranieri espulsi in un mese e 3 coltelli sequestrati

Redazione Web

29 Gennaio 2025, 09:36

Grosseto, ancora controlli in città: 17 cittadini stranieri espulsi in un mese e 3 coltelli sequestrati

Proseguono a Grosseto le operazioni straordinarie “ad alto impatto”, con l’obiettivo di garantire sempre maggiori condizioni di legalità e sicurezza, reale e percepita, presso lo scalo ferroviario e le zone limitrofe.

L’attività, che ha visto coinvolti 32 operatori, con l’impiego di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, ha fatto registrare controlli nei confronti di 156 persone, 3 delle quali sono state trovate in possesso di coltelli prontamente sequestrati dalle Forze dell’Ordine.

Al contempo, è stato adottato un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino straniero risultato irregolare sul territorio nazionale, successivamente accompagnato presso il centro di permanenza per il rimpatrio (CPR) di Potenza in attesa di essere rimpatriato nel paese di origine. Salgono a 17 le espulsioni adottate nel mese di gennaio 2025. L’operazione ha coinvolto anche 4 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ad uno dei quali è stato interdetto l’uso del locale cucina a seguito di irregolarità accertate da personale dell’ASL. Nuovi servizi ad “alto impatto” saranno eseguiti nelle prossime settimane.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie