Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, in attesa dell'estate la Piscina di via Veterani dello Sport propone nuovi corsi

Redazione Web

28 Gennaio 2025, 17:35

Nuovi corsi alla piscina di via Veterani dello Sport

Nuovi corsi alla piscina di via Veterani dello Sport

Tanti corsi in piscina. La piscina di via Veterani dello Sport è ormai un punto di riferimento importante per le attività della Uisp di Grosseto. Tra queste ci sono anche gli sport d’acquaviva, che grazie alla collaborazione storica con l’associazione Terramare rappresentano un pilastro dell’azione sul territorio. E d’inverno, quando fuori fa freddo e le uscite in mare o in fiume sono difficili, la piscina diventa un luogo accogliente in cui fare esperienza, soprattutto per i bambini. Così è nata l’idea del corso di acquaviva per i giovanissimi, canoa, kayak e sup, con lezioni ogni mercoledì sera dalle 20.

“E’ una fortuna avere questa piscina in gestione – afferma Maurizio Zaccherotti, coordinatore acquaviva Uisp – perché nei periodi invernali è importante fare preparazione e un po’ di apnea in condizioni ideali, acqua calda e profondità bassa. La nostra squadra ha una trentina di allievi dai 5 ai 17 anni. Per noi sono una gioia e un motivo d’orgoglio vederli crescere e divertirsi insieme”.

“Faccio surf da quando ne ho 4, dopo aver seguito un mio amico – racconta l'allievo Alessandro Mori, 13 anni – poi lui ha smesso e io ho continuato. Dove voglio arrivare? A surfare sempre meglio e con onde più grandi, essere in Maremma mi aiuta in questa passione”.

Nel team dei nuovi istruttori Uisp si è aggiunta anche Deborah Gualtierotti “Prepariamo i ragazzi con una propedeutica alle varie remate, una preparazione delle braccia e delle gambe – spiega - Lavoriamo sulla respirazione e su un lavoro a secco come ginnastica o preparazione alle varie alzate per surf o sup sia dentro che fuori l’acqua. Io ci metto tutta la passione possibile cercando di trasmetterla ai più piccoli affinché possano avvicinarsi a questo mondo bellissimo”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie