Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Castiglione della Pescaia, ricerche dei vigili del fuoco in notturna per una barca a vela che potrebbe essere dispersa

Redazione Web

28 Gennaio 2025, 09:02

Castiglione della Pescaia, ricerche dei vigili del fuoco questa notte per una barca a vela che potrebbe essere dispersa

Nella serata di ieri, due squadre dei vigili del fuoco, una della sede centrale di Grosseto e una del Distaccamento di Follonica, sono intervenute a Castiglione della Pescaia con personale specializzato nel salvataggio in acqua.

Si è trattato di un intervento di pattugliamento, a seguito di una segnalazione di una donna che si trovava a Castiglione della Pescaia e che dichiarava di aver visto una vela ed una luce lampeggiante al largo, presumendo che vi fosse una o più persone in difficoltà. Per questo, i vigili del fuoco sono entrati in azione nell’eventualità che qualcuno si trovasse in mare aperto e bisognoso di aiuto. Il pattugliamento ha riguardato la zona di mare compresa fra Castiglione della Pescaia e le Rocchette. Immediato anche l’allertamento per la motovedetta SAR di guardia costiera, di stanza a Porto Santo Stefano. Quando erano le 21 di ieri sera, non risultava nessuna denuncia di persona scomparsa, per cui l’intervento è stato svolto con l’intenzione di trarre in salvo chi, con il forte vento di scirocco che spirava in quelle ore, potesse eventualmente trovarsi in difficoltà.

Le operazioni, durante tutta la tarda serata e notte sono andate avanti anche con i vigili del fuoco e vab di Castiglione della Pescaia che hanno percorso a piedi il tratto di litorale compreso tra il Capezzolo e le Rocchette, alla ricerca di eventuali tracce o indizi che potessero far presumere persone disperse in mare. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie