Castiglione della Pescaia
Castiglione della Pescaia
Tanti eventi dedicati a grandi e piccoli. Tornano alla Biblioteca comunale Italo Calvino di Castiglione della Pescaia gli appuntamenti con le fiabe Favole e sogni, dedicati a grandi e piccini. Un nuovo viaggio avventuroso tra storie e racconti, con sei appuntamenti a cadenza quindicinale, da gennaio fino ad aprile, nei quali gli attori della compagnia teatrale AnimaScenica e del Teatro Studio interpreteranno le favole coinvolgendo nella recitazione i bambini con spettacoli teatrali che accenderanno immaginazione e fantasia.
"Come promesso alla fine delle vacanze natalizie - dichiara la sindaca Elena Nappi - tornano in biblioteca le favole per i nostri bambini che ci accompagneranno fino a Pasqua e che anche nel periodo estivo saranno un intrattenimento settimanale fisso per regalare alle famiglie che scelgono Castiglione della Pescaia come meta di vacanza un momento di magia e sogni per i loro figli. La politica di questa amministrazione continua ad essere attenta alla esigenze di cittadini e turisti di ogni età proprio perché il luogo dove si vive o che si sceglie per la villeggiatura sia sempre più piacevole e attrattivo per tutti".
Sarà ancora una volta una bella occasione per vivere pomeriggi in famiglia. Tutti gli spettacoli iniziano alle 16:00 e sono ad ingresso gratuito. Il primo appuntamento è sabato 25 gennaio con Quando sarò rana della compagnia teatrale AnimaScenica. Una favola incantata che racconta il mondo visto dai cuccioli, una prospettiva narrativa interessante, in cui i bambini si identificano e gli adulti possono abbandonarsi a spunti di riflessione insoliti e divertenti punti di vista. Narrazione e musica si intrecciano tra note e parole, senza mai abbandonare ritmo e suggestioni.
Il calendario completo degli incontri:
Sabato 25 gennaio – Quando sarò rana
Sabato 8 febbraio – Animali
Sabato 22 febbraio – Arriva la guerra, tutti giù per terra
Sabato 8 marzo – Amelia, in volo per la libertà
Sabato 22 marzo – La cosa che non c’è
Sabato 5 aprile – Una volta c’era
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy