Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, nuovi pannelli per promuovere il rispetto degli altri e degli spazi comuni

Redazione Web

22 Gennaio 2025, 15:40

Progetto Rispetta il parco. Regala un sorriso

Progetto Rispetta il parco. Regala un sorriso

Due progetti importanti. È stato inaugurato nel parco di viale Einaudi il primo pannello grafico del progetto Rispetta il parco, regala un sorriso, un’iniziativa che mira a sensibilizzare i giovani al rispetto degli spazi verdi, promuovendo messaggi positivi di senso civico.

Prosegue così l’impegno dell’Amministrazione comunale di Grosseto per tutelare e valorizzare i parchi cittadini, luoghi fondamentali per il gioco dei bambini, la socializzazione e il benessere di tutti. Oltre al pannello, nel parco è stata affissa la prima targa del progetto Voci contro il bullismo, un’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’istituto Comprensivo 4 di Grosseto. Le targhe riportano frasi ideate dai bambini, pensate per trasmettere valori di rispetto e contrastare fenomeni di bullismo. Anche queste saranno progressivamente installate in altri parchi della città.

Le installazioni proseguiranno nei prossimi mesi con l’obiettivo di rafforzare l’educazione al rispetto degli spazi comuni e sensibilizzare la comunità sui valori della convivenza civile.

“Con il progetto Rispetta il parco, regala un sorriso, vogliamo promuovere una cultura del rispetto e del senso civico – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Politiche Giovanili Angela Amante –. I nostri parchi sono beni preziosi per la comunità, spazi vitali per le famiglie, i giovani e i bambini. È fondamentale proteggerli non solo con interventi istituzionali, ma coinvolgendo attivamente i cittadini, soprattutto le nuove generazioni”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie