Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, colonia felina senza gestione nella zona del Casalone: "Facciamo qualcosa per questi gatti!"

Roberta Bogi Pagnini

22 Gennaio 2025, 10:49

Grosseto, colonia felina senza gestione nella zona del Casalone: "Facciamo qualcosa per questi gatti!"

Nella zona del Casalone -diversivo, è spuntata una nuova colonia felina, dove vivono tanti gatti non sterilizzati che avrebbero bisogno che qualcuno se ne prendesse cura. Una "gattara", insomma, che li accudisse e si occupasse della colonia felina che da novembre a questa parte sta raggruppando sempre più gatti grandi e piccoli.

A segnalare quanto sta accadendo è stata una signora su Facebook, che sta cercando aiuto, in quanto da sola e avendo già una colonia felina in altra parte di Grosseto, non riesce a gestire la situazione: "A fine novembre - scrive - mi hanno segnalato questi gatti non sterilizzati (sono più di 20) in zona Casalone,diversivo. Questi gatti non sono della persona che li sta aiutando a non morire di fame e che lavora da quelle parti, ma sono arrivati dal territorio (ne sono stati anche abbandonati dai passanti che vanno sugli argini a camminare)".
"Ho fatto il possibile - prosegue - per dare una mano, ma non posso certamente sostituirmi a chi si trova questo problema da gestire tutti i giorni, e non posso censire io la colonia. Il problema, da novembre a questa parte, non sembra migliorato e tra poco inizieranno le cucciolate. Se qualcuno volesse aiutare o interessarsi o provare a coinvolgere chi di dovere prima che sia troppo tardi, fatevi avanti. E chissà che tra questi gatti non ce ne siano anche di smarriti che i proprietari stanno cercando!".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie