Manciano
Assessore al Sociale del Comune di Manciano Roberto Bulgarini
L'Amministrazione comunale aiuta i genitori. Il Comune di Manciano, in collaborazione con la Consulta per il sociale, organizza Per mano, un ciclo di incontri gratuiti dedicati alla formazione e al supporto alla genitorialità. L’obiettivo è offrire alle famiglie strumenti utili per affrontare le sfide quotidiane che il delicato compito di crescere i figli comporta.
"L’iniziativa Per mano è un progetto al quale teniamo particolarmente – afferma l’assessore al Sociale, Roberto Bulgarini – perché rappresenta un concreto supporto alle famiglie del nostro Comune e un investimento sul benessere e sulla crescita delle future generazioni. In un contesto sociale sempre più complesso, fornire strumenti e momenti di confronto per aiutare i genitori ad affrontare le sfide educative quotidiane è un’azione di grande valore. Ringrazio la Consulta per il sociale, che con passione e dedizione riesce a dar vita a iniziative come questa, capaci di rispondere ai bisogni reali della nostra comunità".
Il primo incontro di presentazione si terrà giovedì 23 gennaio alle ore 15 nei locali de La Pesa di Manciano: la dottoressa Laila Gamberi, psicologa, presenterà i temi che saranno al centro degli appuntamenti successivi. Si parlerà di come affrontare i capricci, dell’inserimento scolastico, dell’alimentazione, delle emozioni e di tanti altri argomenti utili a supportare al meglio la crescita dei propri figli. Gli incontri sono rivolti ai genitori dei bambini e degli adolescenti. Le finalità sono molteplici, fino alla creazione di un gruppo di auto aiuto di genitori che con il supporto di una psicologa potrà incontrarsi e sostenersi anche dopo l’iniziativa.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la dottoressa Laila Gamberi al numero 348 4042744 o via email all’indirizzo laila.gamberi@hotmail.it.
Un modo per crescere insieme, mano nella mano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy