follonica e colline
Incidente in uno dei capannoni della zona industriale di Follonica, dove sono al lavoro i volontari per la realizzazione dei carri allegorici del Carnevale. E' accaduto oggi nel tardo pomeriggio, dove si è registrato un incendio, fortunatamente senza feriti.
Per cause in corso di verifica, durante le lavorazioni di allestimento di un carro allegorico, si è sviluppato un incendio. La squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Follonica, tramite l’utilizzo degli autoprotettori ad aria e delle manichette, è entrata all’interno del capannone dove si trovava il carro ed ha provveduto ad estinguere le fiamme evitando che le stesse si propagassero a tutta la struttura. Il rapido intervento della squadra ha permesso che le fiamme non compromettessero la stabilità della copertura. Sul posto, il funzionario tecnico in servizio di guardia per le dovute verifiche di stabilità della struttura, che non si è ritenuto necessario rendere inagibile. Oltre al personale dei vigili del fuoco, presenti carabinieri e polizia municipale di Follonica.
A parlare dell'accaduto, anche il sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani: "Sono andato personalmente sul posto a controllare quanto accaduto. Ringrazio i Vigili del fuoco e la Polizia municipale per l’intervento tempestivo, nella speranza che anche i danni al capannone e ai carri, così come alla manifestazione in generale, siano il più possibile limitati. Tutto il nostro sostegno quindi ai rioni Pratoranieri, il più colpito, e Chiesa. E massima vicinanza alla ditta Nannetti, proprietaria del capannone e dell’azienda adiacente, che ha subìto le conseguenze di quanto accaduto con non pochi disagi. I sopralluoghi si sono conclusi e non sono stati emessi provvedimenti giudiziari. In base ai primi rilievi l'incendio pare essere stato accidentale, causato dal procedimento di realizzazione dei carri".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy