Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, la Gea Basketball torna alla vittoria sconfiggendo il Calenzano

Redazione Web

20 Gennaio 2025, 10:50

Grosseto, la Gea Basketball torna alla vittoria sconfiggendo il Calenzano

"Siamo stati molto bravi sia in difesa che in attacco – è il commento dell’allenatore Marco Santolamazza -  ho ruotato i nove giocatori a disposizione e tutti. Hanno avuto l’approccio giusto, pensando solo a giocare a pallacanestro. In attacco abbiamo mosso molto bene la palla, anche se nel primo quarto ci sono stati dei tiri che hanno girato intorno al canestro e sono usciti, ma nel secondo quarto abbiamo trovato con più continuità il canestro e tutto è diventato più facile,  anche se nel terzo quarto Calenzano è rientrato e abbiamo dovuto aumentare le nostre forze per portare a casa un successo fondamentale. L’importante era vincere ma volevo vedere anche quello che ho visto, la giusta mentalità dei miei ragazzi. Molto bene Dario Romboli, che ha realizzato canestri al momento giusto ma bravi tutti, a cominciare da David Liberati fino a Federico Baccheschi nei minuti in cui lo schierato".

Gea Basketball Grosseto-Sibe Calenzano 73-64

GEA GROSSETO: Naldi, Ignarra 5, Furi 7, Biagetti 12, Romboli 18, Mazzei, Liberati 16, Ense 14, Baccheschi 1. All. Marco Santolamazza

CALENZANO: Corti 4, Shapira 10, Campomastrini, Sarti, Cellai 3, Capanni 4, Ionta, Corsini, Barbera 7, Carnesi 13, Nesi 2, Vangi 21. All. Raggini.

ARBITRI: Ciabattini di Terranuova Bracciolini e Giovannetti di Lucca.

PARZIALI: 13-14, 37-30; 53-57.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie