Grosseto
Questa è la storia di Baby, un gattino maschio sterilizzato che ama girovagare per tutta la parte esterna dell'ospedale Misericordia di Grosseto, specialmente nel padiglione nuovo, ma non solo.
Specifichiamo subito, che Baby è un gatto di proprietà, di una famiglia che abita in zona ospedale: ha un collarino al collo, dove appunto è specificata la via in cui abita. Eppure, la sua foto finisce sempre, ultimamente quasi tutti i giorni, nel gruppo Facebook di Grosseto degli animali smarriti. La padrona ogni volta commenta dicendo che il gatto è suo, e che però non riesce a tenerlo sempre in casa, perchè è un gatto girellone che ama andare in ospedale.
Certe volte va a trovare i sanitari dell'hangar dove si trova Pegaso, altre volte va al padiglione del nuovo ospedale, tanto che la padrona ha attaccato lì diversi cartelli dove c'è scritto che Baby è un gatto di proprietà ma che ama girellare in quella zona. Altre volte, ancora, è stato visto dove si trova la mensa e proprio qui, spesso, gli viene dato anche da mangiare...Per questo, molto probabilmente, torna con frequenza proprio in quel posto.
Ovviamente, un gatto libero, seppur sterilizzato, provoca l'ira di tante persone che temono per la sua incolumità e che quindi, quotidianamente, rispondono al post di questo gatto dicendo che non dovrebbe essere libero di girare dove vuole, in quanto può essere investito. La padrona, cerca ogni volta di spiegare che proprio non riesce a tenerlo chiuso dentro casa e che ogni volta che arriva una segnalazione e va a riprenderlo fuori dall'ospedale, dopo poco esce nuovamente e trona lì.
Con la speranza che a Baby non succeda mai niente, è proprio il caso di dire, citando la famosa frase di Patrick Swayze in Dirty Dancing, che: "nessuno può mettere Baby in un angolo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy