Grosseto
La cena di commiato che c'è stata al ristorante "Il Poderino 23", in onore del Luogotenente dei Carabinieri Ivan Carito, è stata un successo. Il Luogotenente è andato in pensione dopo 40 anni di onorato servizio nell'Arma dei Carabinieri, di cui 18 anni Comandante della Stazione dei Carabinieri di Buriano, Vetulonia, Tirli, periodo in cui ha svolto 8 missioni all’estero (Bosnia, Kosovo, Albania, Iraq, Afghanistan, Cisgiordania, Etiopia, Eritrea).
L'evento, organizzato dal Gruppo del Vicinato di Castiglione della Pescaia, è stato un momento di grande emozione e celebrazione. All'appuntamento hanno partecipato numerosi amici ed amiche di Ivan, tra i quali il coordinatore pro-tempore del Gruppo, Sergio Rubegni, che ha voluto sottolineare l'importanza del contributo di Ivan all'interno della comunità locale. Durante la serata, Rubegni, ha consegnato una targa commemorativa ad Ivan, riconoscendo il suo impegno e la sua dedizione. - "Ivan è stato un esempio di professionalità e dedizione per tutti noi. La sua presenza come Carabiniere mancherà, ma i valori che ha trasmesso continueranno a guidarci", ha dichiarato Rubegni, fondatore nel 2015 di questo Gruppo C.d.V.
La cena, caratterizzata da un'atmosfera conviviale e allegra, è stata l'occasione per condividere aneddoti e ricordi di una carriera spesa al servizio della sicurezza e del benessere collettivo. Tra i momenti più toccanti, un biglietto di saluti e auguri inviato da chi, per vari motivi non è potuto essere presente. Nel suo discorso di ringraziamento, Ivan Carito ha espresso profonda gratitudine verso i colleghi e la comunità, sottolineando quanto sia stato per lui un onore servire nell'Arma. "Porterò con me tutti i momenti vissuti insieme e continuerò a sostenere l'Arma e questo Gruppo, in ogni modo possibile", ha affermato Carito.
La serata si è conclusa con un brindisi augurale e un caloroso applauso dedicato a lui, vero simbolo di integrità e dedizione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy