Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Costa d'Argento

Orbetello, Carabinieri smantellano un punto di spaccio all'interno della pineta di Giannella

Redazione Web

16 Gennaio 2025, 10:17

Orbetello, Carabinieri smantellano un punto di spaccio all'interno della pineta di Giannella

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 gennaio, i Carabinieri di Orbetello, tramite le articolazioni della Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Albinia e Porto Santo Stefano, hanno condotto un’operazione in una zona boschiva ubicata all’interno della S.P. 36 “Giannella” di Orbetello, individuando e smantellando un punto di spaccio.

L’iniziativa segue le attività di controllo del territorio svolte dai militari, che avevano notato movimenti sospetti nella zona, tali da convincerli a intervenire immediatamente al fine di ripristinare le giuste condizioni di ordine e sicurezza a favore dei cittadini. Nel corso dell’operazione i Carabinieri hanno rimosso una tenda utilizzata per il bivacco e, all’interno, hanno trovato vari oggetti tra cui abbigliamento, materiale per le necessità quotidiane (cavi di ricarica per cellulari, fornelli da campeggio coperte), ma anche bilancini di precisione e strumenti riconducibili allo smercio di sostanze stupefacenti.

Questa mattina l’area è stata completamente bonificata dalla società SEI Toscana, attivata dai militari al termine dell’attività. L’intervento svolto dalla Compagnia di Orbetello conferma il costante impegno dei Carabinieri per assicurare condizioni di sicurezza e decoro della aree boschive, come del territorio in generale, a beneficio della popolazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie