Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Castiglione della Pescaia, riscatto per la Blue Factor che centra la vittoria contro il Salerno

Redazione Web

12 Gennaio 2025, 14:20

Castiglione della Pescaia, riscatto per la Blue Factor che centra la vittoria contro il Salerno

La Blue Factor di Massimo Bracali si riscatta dopo la sconfitta contro la Rotellistica Camaiore: al Casa Mora i biancocelesti vincono 9-3 sul Campolongo Hospital Salerno, al termine di una gara molto spezzettata, 23 falli totali, 7 cartellini blu e 7 gialli, per un totale di 5 punizioni di prima e un rigore. Nei biancocelesti ancora fuori Piro e Guaguaglini, mentre seppur febbricitante c’è Lasorsa.

Pronti via e Maldini, tiro centrale, batte Marrazzo per l’1-0. La partita è subito spigolosa, con molte proteste soprattutto campane. Alfani e Massimo Giudice si beccano in sequenza il blu, Buralli è stoppato sulla punizione dal portiere. Poi in power play Montauti recupera a centro pista, offre a Buralli che serve Maldini, 2-0. Sempre Maldini vede sbucare da dietro porta Montauti: il tiro al volo fa secco Marrazzo, 3-0. Poi Montauti va su Sabetta, e si becca il blu. Saitta è strepitoso e blocca Giorgio Giudice. Brunelli, con il Castiglione in inferiorità numerica, va in penetrazione e mette dentro il 4-0. Nell’ultima azione del tempo Giudice offre a Ferrari, che liberissimo dal limite insacca il 4-1.

Ad inizio ripresa il Castiglione la chiude definitivamente: Buralli in nemmeno un minuto fa doppietta. Prima con una botta dal limite da destra, 5-1; poi in contropiede Brunelli offre ancora Buralli che scarta il portiere per il 6-1. I cartellini blu continuano. Alfani si guadagna un rigore, fallo di Buralli. Saitta è granitico e ferma l’argentino. Poi sul decimo fallo maremmano ancora Saitta stoppa Alfani sulla punizione. Blu anche per Sabetta, fallo su Montauti: Marrazzo ferma Brunelli. Faelli si mette in proprio, penetra destra e insacca il 7-1. La gara si spegne per riaccendersi nel finale, blu a Cabella per proteste dopo che aveva subito un colpo al viso. Sul decimo fallo del Salerno, Lasorsa cannoneggia sulla punizione per l’8-1. In nemmeno un minuto Alfani, rimpallo che batte il neo entrato Bussotti, e Durante, tiro al volo, accorciano sull’8-3, prima che Cabella da fuori area finisca la beneficiata dei gol per il 9-3. Sabato prossimo la Blue Factor osserverà il turno di riposo.

 Blue Factor Castiglione-Campolongo Hospital Salerno 9-3

 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, Federico Bussotti; Mattia Maldini, Federico Buralli, Matteo Faelli, Serse Cabella, Francesco Cornacchini, Brando Santoni, Luigi Brunelli, Oscar Lasorsa. All. Massimo Bracali.

CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO: Juanito Marrazzo, (Manuel Navarra); Daniele Esposito, Francesco Sabetta, Samuele Ferrari, Giorgio Giudice, Juan Cruz Fontan Alfani, Gianmarco Durante. All. Massimo Giudice.

ARBITRO: Matteo Righetti di Sarzana.

RETI: pt (4-1) 1’13 e 12’15 Maldini (C), 14’00 Montauti (C) 19’37 Brunelli (C), 24’48 Ferrari (S); st  1’48, 2’42 Buralli (C), 8’35 Faelli (C), 21’21 pp Lasorsa (C), 21’49 Fontan Alfani (S), 22’52 Durante (S), 24’25 Cabella (C).

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie