Grosseto
L'open day della Scuola Chelli di Grosseto, che si terrà sabato 11 gennaio alle ore 16.30, presenterà quest'anno un evento speciale: “Merenda con Delitto”, con la collaborazione del Gruppo Teatrale Delitti con Diletto.
L’Open Day, oltre a presentare l'offerta scolastica, includerà una rappresentazione teatrale interattiva intitolata "Delitto alla Scuola Chelli", in cui gli studenti stessi saranno gli attori. I partecipanti, adulti e ragazzi, saranno coinvolti nella risoluzione di un misterioso crimine ambientato all'interno della Scuola offrendo al pubblico un pomeriggio di mistero, risate e coinvolgimento poiché gli spettatori, sia adulti che ragazzi, saranno chiamati a risolvere il caso prima che i protagonisti svelino la verità. Un’occasione per divertirsi, stimolare la creatività e, soprattutto, apprezzare il talento degli studenti della Scuola Chelli.
L’evento sarà un’occasione per implementare i progetti educativi della Scuola che da sempre promuove la partecipazione attiva degli studenti in attività artistiche e culturali, mediante la collaborazione con il Gruppo Teatrale Delitti con Diletto. “Merenda con Delitto” è una possibilità per conoscere più a fondo la filosofia educativa della Scuola Chelli, che promuove una formazione completa. Il coinvolgimento diretto degli studenti offrirà loro la possibilità di sviluppare competenze trasversali, come la creatività, la comunicazione, e la capacità di lavorare in gruppo, che sono elementi fondamentali nella formazione di ciascuno. Questo tipo di attività, infatti, aiuta a rafforzare le competenze relazionali e personali degli studenti, che possono così mettersi alla prova anche in contesti extra-curriculari.
L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la registrazione anticipata online (prenotazioni@fondazionechelli.org) o telefonando in segreteria (0564 449111). Nel corso dell’evento i partecipanti potranno incontrare i docenti, visitare le strutture dell'istituto e conoscerne la proposta formativa. Un'opportunità imperdibile per vivere a pieno un pomeriggio di cultura, arte, mistero, e divertimento per tutta la famiglia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy