Dopo le parole del sindaco Vivarelli Colonna riguardo all'atto vandalico al presepe del palazzo comunale, sono state rilevate le immagini delle telecamere dalla Municipale di Grosseto che hanno fatto chiarezza riguardo la sparizione della statua del Bambino Gesù.
Si è trattato di un vero e proprio atto vandalico a opera di un senza fissa dimora. L'uomo è stato ripreso dalle telecamere dell'impianto di videosorveglianza in piazza Duomo mentre si avvicina al presepe realizzato dai frati francescani e, dopo aver preso in mano la statua del Bambinello, l'ha scaraventata via. Il tutto è avvenuto nel cuore della notte scorsa. Della statua, al momento, non c'è traccia.
“Confermo – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - quanto detto a caldo, non appena appresa la notizia al mio arrivo in Municipio: mi pervade un profondo senso di amarezza e rabbia per un gesto grave e del tutto ingiustificato. Posso anche provare a comprendere il disagio che vivono alcune persone, e come presidente del Coeso e sindaco cerco infatti di lavorare ogni giorno per ridurre le difficoltà che ognuno può incontrare nella propria vita, ma non riesco a tollerare simili comportamenti. A ogni modo, ringrazio le autorità preposte che hanno offerto in tempi brevi una lettura chiara della situazione e lascio a loro il compito di adempiere gli atti eventualmente necessari a punire il responsabile”.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy