Grosseto
Vi avevamo raccontato la storia di Mimì alcuni giorni fa. La femmina di Maremmano si era allontanata da casa, da Pontedera, per arrivare fino in Maremma. Qualcuno l'aveva avvistata vicino a Paganico, in tanti la cercavano anche verso Roccastrada, e alla fine la storia di Mimì ha avuto un lieto epilogo.
Tutto era iniziato il 30 novembre quando questa cucciolona era riuscita a fuggire dalla sua casa a Montecastello dove viveva con la famiglia che l'aveva adottata. Quando è scappata, tutti si sono messi a cercarla, i proprietari insieme ai volontari del parco canile “La Valle incantata” e dell’Associazione Amici animali a 4 zampe: post su Facebook, foto sparse ovunque, c'erano segnalazioni di Mimì ma nessuno riusciva a prenderla in quanto era molto impaurita e soprattutto percorreva ogni giorno più di dieci chilometri.
Sono arrivate segnalazioni da San Miniato, Firenze, Gambassi, Castelfiorentino e poi Montalcino, Paganico fino a ieri, quando finalmente Mimì è stata "presa" nelle vicinanze di Grosseto: "Ringraziamo tutte le persone che in queste settimane ci hanno aiutato. - dicono dal canile di Lajatico dove Mimì viveva prima di essere stata adottata - Grazie a Federica Bellone, Beatrice Darini, i volontari della Vab di Sassofortino e la stradale di Orbetello per aver conseguito la cattura. Siamo scesi fino a Grosseto per recuperarla e poi ci siamo incontrati con la famiglia Ballini al Parco Canile a Lajatico dove Mimì e i suoi proprietari si sono riuniti".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy