Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, ennesimo furto alla Sala Eden, i gestori: "Una situazione esasperante!"

Redazione Web

30 Dicembre 2024, 13:58

Grosseto, ennesimo furto alla Sala Eden, i gestori: "Una situazione esasperante!"

La Sala Eden presa di mira dai ladri: ormai è proprio il caso di dirlo dopo gli svariati furti che ci sono stati in un mese. Cinque in tutto. A raccontare la vicenda, l'ultima in ordine di tempo accaduta proprio la notte scorsa, tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre, è la Cooperativa Uscita di Sicurezza che gestisce la struttura dell'Eden che si trova sulle mura di Grosseto al bastione Garibaldi.

"Siamo stati di nuovo vittime di un furto alla Sala Eden - dicono dalla Cooperativa Uscita di Sicurezza - la notte scorsa qualcuno si è introdotto nella struttura e, oltre a rubare derrate alimentari e bevande, ha distrutto parte degli addobbi natalizi. Si tratta delle quinta effrazione in poco più di un mese: una situazione esasperante, che vogliamo denunciare anche pubblicamente perché la Sala Eden, che con impegno stiamo cercando di restituire alla fruizione della comunità, sebbene ci siano state delle difficoltà che stanno facendo ritardare la partenza effettiva del nostro progetto iniziale completo, è un luogo storico di Grosseto a cui i cittadini sono affezionati e che, nelle nostre intenzioni, dovrebbe tornare ad essere un punto di ritrovo e di incontro, di socializzazione e di promozione culturale".

Nelle ultime effrazioni sono stati sottratti tre tablet, un computer portatile e un cellulare, il cassetto del registratore di cassa con il fondo cassa, varie bevande, il monopattino di un dipendente, per un valore complessivo di oltre 5mila euro. A questa somma si aggiungono le spese effettuate per riparare le porte antipanico e alcune porte interne, per una spesa di circa 4mila euro: complessivamente, più di 9mila euro di danni e merce rubata: “Abbiamo fatto denuncia alle autorità competenti – dice il Presidente della Cooperativa Uscita di Sicurezza Luca Terrosi – e ci auguriamo che siano individuati i responsabili”. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie