Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Capalbio

Capalbio, approvato il bilancio di previsione 2025/2027

Redazione Web

30 Dicembre 2024, 12:10

Assessore Federico Bordo

Assessore Federico Bordo

Approvato il bilancio di previsione del prossimo triennio. Il Consiglio comunale dello scorso venerdì 27 dicembre 2024, ha visto l’approvazione del bilancio di previsione 2025-2027 prima della chiusura dell’anno. Un atto importante e fondamentale al fine di garantire il proseguimento dei servizi e degli incentivi ai cittadini e alle imprese per il 2025, con grandi investimenti nelle infrastrutture.

“È un progressivo miglioramento – commenta Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio - negli ultimi tre anni del bilancio che guardiamo con molto favore. Registriamo, infatti, un bilancio salubre, con uno scarsissimo indebitamento da mutui, pressoché vicino allo zero, e un solido avanzo di cassa al 31 dicembre. Tutto ciò ci permette quindi di guardare al futuro con grande ottimismo”.

“Quello approvato – commenta l’assessore con delega al Bilancio Federico Bordo - è un bilancio che non vede aumentare i costi per i servizi resi ai cittadini. Con le entrate ormai consolidate dell'imposta di soggiorno e degli oneri di urbanizzazione è possibile, inoltre, avere un equilibrio sulle spese e sulle opere pubbliche preventivate per i prossimi anni. Anche per il futuro possiamo, dunque, mantenere il nostro sostegno alla scuola, alla fondazione, alle associazioni e ai servizi turistici senza ricercare nuove fonti di finanziamento”.

L’Amministrazione ringrazia sia gli uffici comunali che il Consiglio per il lavoro svolto a beneficio della comunità capalbiese. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie