Sala gremita quella del Consiglio in Municipio per le premiazioni degli Oscar dello sport 2024. Si tratta di un'iniziativa voluta dall'assessorato allo Sport del Comune di Grosseto che mira a esaltare le eccellenze del territorio che si sono distinte, nel corso dell'anno, nelle varie discipline.
Ben 246 gli atleti e membri degli staff che hanno ricevuto una medaglia. Durante la cerimonia è stata consegnata anche la targa a Marco Mazzieri. “Una vita per il baseball, da atleta di alto livello a miglior allenatore d'Europa. Ambasciatore dello sport e oggi presidente federale Fibs: un percorso straordinario che onora lo sport e Grosseto”: queste le parole incise sulla targa destinata a Mazzieri.
“Gli Oscar dello sport rappresentano un valore aggiunto importante per il nostro territorio. Un appuntamento ormai tradizionale. Dimostrano, fattivamente, come Grosseto sia luogo di eccellenza anche nelle varie discipline sportive. Abbiamo molti atleti e squadre che si impongono in vari campionati e competizioni, ben oltre i confini della Maremma: questo ci riempie d'orgoglio. Ricordiamo che il nostro capoluogo è Comunità europea dello sport 2024, un traguardo tanto prestigioso quanto meritato. Questo grande fermento sportivo viene accompagnato da un'azione amministrativa sempre attenta a far crescere le eccellenze, dagli impianti sino alle manifestazioni di grande richiamo”. Così il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore allo Sport Fabrizio Rossi.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy