Pitigliano
Un salto nel passato, con tanto di repliche da segnare sul calendario. A Pitigliano va in scena il presepe vivente giovedì 26 dicembre, alle ore 16, con replica il lunedì 30 dicembre e il venerdì 3 gennaio.
Quaranta figuranti daranno vita ad una suggestiva rappresentazione della Betlemme di 2000 anni fa in via Aldobrandeschi e nei vicoli pararreli, facendo rivivere le professioni di un tempo. Ci sarà il falegname, il fabbro, il venditore di formaggio, chi prepara il pane e la polenta e diversi punti ristoro, lungo il percorso, dove poter assaggiare frittelle, vin brulè e molto altro ancora.
Il Presepe vivente di Pitigliano è promosso dalla Società San Vincenzo de Paoli, in collaborazione con la parrocchia di Pitigliano; Promofiter e la proloco l’Orso.
Il Presepe Vivente è una manifestazione religiosa ma anche un importante momento culturale e sociale, che unisce le famiglie.
“Ringraziamo di cuore tutti i figuranti che daranno vita anche quest’anno ad un meraviglioso Presepe Vivente così come è stato nelle scorse edizioni – ha commentato Claudia Elmi, assessore al Turismo – e attendiamo a braccia aperte i visitatori che lo renderanno ancora più speciale con la loro presenza.”
L’iniziativa è a ingresso libero, specificano dall'Amministrazione comunale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy