amiata e colline
La stagione invernale per il Monte Amiata non poteva partire meglio di così: anche ieri notte (tra venerdì 20 e sabato 21 dicembre) è nevicato di nuovo e adesso sono tutti a lavoro per far si che gli impianti possano aprire il prima possibile in modo da ospitare turisti e appassionati.
Dal sito www.amiataisa.it, l'ultimo aggiornamento che è possibile leggere è quello di oggi dove dicono che i cannoni sparaneve sono in funzione e che stanno lavorando per poter aprire.
"La neve “naturale” depositata dalla perturbazione di ieri - dicono - è di soli pochi centimetri (5 cm.). Attualmente, nonostante il forte vento, le temperature ci consentono di poter sparare con i cannoni sulle piste del Jolly, Asso di Fiori e tapis roulant.
Speriamo di continuare per poter garantire le condizioni di un innevamento sufficiente per poter aprire, al più presto, l’area sciabile e gli impianti delle Macinaie. Oltretutto, per domenica pomeriggio è prevista un’altra piccola perturbazione con neve. Il nostro obiettivo è sempre quello di poter garantire almeno l’apertura degli impianti del Prato Macinaie durante le vacanze di Natale".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy