Scarlino
Natale a Scarlino
In città torna il Natale. A Scarlino è tutto pronto per iniziare a trascorrere insieme le festività natalizie. Le prime due giornate del calendario di Natale promosso dal Comune assieme alla Pro Loco Scarlino con il supporto della Croce Rossa comitato di Scarlino, Asd La Disperata, Scarlino Soccorso, Musei di Scarlino, Asiniamo e i commercianti di Scarlino Scalo, sono in programma venerdì 13 e sabato 14 dicembre nel capoluogo. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.
Venerdì il programma si aprirà con un laboratorio natalizio per bambini e una merenda in Sala consiliare (piazza Garibaldi, Scarlino) alle ore 16, per dare il via alle feste in compagnia dei più piccoli.
Sabato 14 dicembre sarà una giornata speciale nel centro storico: alle 15.30, Scarlinopolis, il progetto di teatro sociale arrivato alla quinta edizione, diretto da Luca Salemmi, presenterà Scarlinopolesi a veglia…per Natale. Racconti, proverbi e modi di dire di Scarlino, una performance che coinvolgerà tutti in un’atmosfera incantata. Alle 17, in piazza Garibaldi, la festa continuerà con l’accensione dell’Albero di Natale e il concerto del Valentina Toni quartet Winter songs: a tribute to american christmas classics, con Valentina Toni (voce), Raffaele Pallozzi (tastiere), Luca Tonini (contrabbasso), Dario Rossi (batteria). Il concerto nasce da un progetto musicale che unisce il calore della musica natalizia con la magia del jazz. I brani spazieranno tra i più grandi successi della tradizione natalizia americana, a quelli più romantici e riflessivi e a quelli più ritmici e festosi, rimanendo sempre fedeli allo spirito originale, donando ad ogni pezzo nuove sonorità e offrendo così una nuova visione ai brani.
La giornata si concluderà al Circo Arci alle 21 con la tradizionale tombola natalizia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy