Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Pitigliano

Pitigliano, all'ospedale si parla del futuro. Valeri: "Lavoreremo per una sanità sempre più di prossimità"

Redazione Web

09 Dicembre 2024, 19:00

Gli auguri di Natale

Gli auguri di Natale

Cento anni: la struttura cresce e punta a nuovi obiettivi. La facente funzione direttrice generale Asl Tse Antonella Valeri ha incontrato il personale dell’ospedale di Pitigliano per uno scambio di auguri. La visita si è tenuta sabato 7 dicembre dopo l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale per celebrare i cento anni dalla fondazione dell’ospedale.

Con Valeri e i medici del presidio c’erano i direttori dipartimentali dell’Emergenza Urgenza Mauro Breggia, della Medicina interna Massimo Alessandri, della Rete ospedaliera Massimo Forti e della zona distretto Roberta Caldesi. La direttrice generale facente funzione ha visitato il cantiere per la realizzazione della Casa di comunità e quindi ha salutato il personale sanitario della Medicina interna e del Pronto soccorso, dove ha avuto modo di dialogare con gli utenti.

"La volontà dell’Asl è quella di investire nelle strutture sanitarie di Pitigliano - ha dichiarato la direttrice generale facente funzione, Antonella Valeri - ringrazio tutti i professionisti del ‘Petruccioli’ che in questa occasione hanno illustrato lo stato dell’arte e le linee d’azione per migliorare la risposta alla domanda di cure. Grazie al Pnrr e al supporto della Regione Toscana, lavoreremo per una sanità sempre più di prossimità, come ci chiede di fare il presidente Eugenio Giani e come testimoniato dall’assessore alla Sanità Simone Bezzini, siamo certi che l’impegno in questa direzione proseguirà. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Pitigliano per aver promosso un’occasione di confronto così costruttiva", conclude.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie