Grosseto
Drusilla Foer
Classe, divertimento e riflessione. Drusilla Foer si incarna nel mito immortale della dea Venere portando in scena, al teatro Moderno di Grosseto, mercoledì 27 novembre, ore 21, la sua pièce teatrale, scritta e interpretata dalla diva stessa: Venere nemica.
Uno spettacolo dove non mancheranno divertimento, musica e momenti di riflessione. Assieme alla diva a duettare sulla scena, l'attrice Elena Talenti, nel ruolo della bella e mortale domestica della capricciosa dea che con disprezzo e ammirazione invidia il senso della fine degli umani che la circondano.
Grande attesa quindi per questo nuovo spettacolo per il quale il teatro Moderno di Grosseto mette a disposizione ancora pochi posti, acquistabili su ticketone.it e direttamente alla biglietteria del teatro.
E a chi le chiede come mai ha abbandonato la scena musiche, risponde che: "Avevo voglia di fare della prosa, scrivendone il testo di cui ho fatto la drammaturgia, collaborando molto col regista Dimitri Milopulos, in uno spettacolo costantemente in equilibrio tra dramma e leggerezza, parola recitata e musica"
Ispirato alla favola di Apuleio Amore e Psiche, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente a un tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei.
Ma non lasciatevi ingannare perché la Dea nella sua potenza, sa di essere piccola davanti dall'esistenza umana: "Venere è affascinata dalla vita e dalla brama di vivere che è possibile solo se sai di morire. I mortali hanno il senso del termine del tempo della vita, porta vita, vitalità all'esistenza terrena."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy