Contro l'inciviltà l'amministrazione comunale punta tutto sui giovani. La Giunta di Grosseto ha approvato il progetto socialeRispetta il parco, regala un sorriso, dal valore complessivo di 8mila euro. L’iniziativa, destinata principalmente ai giovani adolescenti, prevede l’installazione di pannelli grafici nei parchi cittadini, con messaggi positivi che invitano a contribuire attivamente per mantenere la città più curata.
Prosegue dunque l’impegno dell’Amministrazione comunale per la tutela e valorizzazione degli spazi verdi, luoghi vitali per l’aggregazione sociale e il benessere individuale e collettivo, ma purtroppo sempre più spesso bersaglio di atti vandalici.
“I parchi sono fondamentali per la socializzazione, per il gioco dei bambini, per il benessere delle famiglie e per il tempo libero di tutti i cittadini – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore alle Politiche giovanili Angela Amante –. Sono luoghi che devono essere tutelati, non solo dalle istituzioni, ma da ciascun cittadino. Con questo progetto, vogliamo promuovere la cultura del rispetto, facendo leva sull’importanza di educare i giovani al senso civico e alla consapevolezza che il parco è un bene di tutti”.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy